Nell’ agosto 2012, con la collaborazione dell’ associazione “Amici di San Francesco Onlus”, che gestisce il villaggio, sono iniziati i lavori per la costruzione di un centro polifunzionale in Kenya presso il St. Francis Children’s Village di Nchiru-Meru.
Il villaggio accoglie bambini e ragazzi di strada, la maggior parte orfani, con un passato di dipendenza dalla colla, grazie a Giancarlo Magni, presidente dell’associazione e ai numerosi volontari che si sono susseguiti negli è stato possibile salvare dare un posto sicuro in cui crescere ad oltre 400 ragazzi, che ora come i loro coetanei nel mondo possono giocare, crescere, divertirsi, studiare e costruire pian piano il proprio futuro.
La necessità di un centro polifunzionale all’interno del villaggio era fondamentale, viste le stagioni delle piogge. È stato un lavoro duro, ha richiesto anni di lavoro, impegno, costanza e forza nel non mollare, ma bastano i sorrisi dei bambini ad alleviare la fatica e avere ancora voglia di giocare con loro. Noi di Smileland vi ringraziamo per averci sostenuti, tutto ciò è stato possibile anche grazie a voi!
2012 (Inizio lavori)
Lavori eseguiti:
–Messa a terra delle fondamenta
-Costruzione di alcune colonne portanti
-Inizio costruzione palco
-Costruzione di una parte del tetto
2013
Lavori eseguiti:
-Costruzione della parte mancante del tetto
-Completamento costruzione palco
-Costruzione di tutte le colonne portanti
-Costruzione del muro esterno
2014
Lavori eseguiti:
-Innalzamento del muro
-Stesura pavimento
-Costruzione facciata
2015 (Fine lavori)
Lavori eseguiti:
-Installazione porte
-Rifiniture esterne (marciapiede e pittura)
-Rifiniture interne (panche e pittura)