Costruzione di un centro polifunzionale in Kenya (Agosto 2012- Settembre 2015)

Kenya2014-0076Nell’ agosto 2012, con la collaborazione dell’ associazione “Amici di San Francesco Onlus”, che gestisce il villaggio, sono iniziati i lavori  per la costruzione di un centro polifunzionale in Kenya presso il St. Francis Children’s Village di Nchiru-Meru.

Il villaggio accoglie bambini e ragazzi di strada, la maggior parte orfani, con un passato di dipendenza dalla colla, grazie a Giancarlo Magni, presidente dell’associazione e ai numerosi volontari che si sono susseguiti negli è stato possibile salvare dare un posto sicuro in cui crescere ad oltre 400 ragazzi, che ora come i loro coetanei nel mondo possono giocare, crescere, divertirsi, studiare e costruire pian piano il proprio futuro.

La necessità di un centro polifunzionale all’interno del villaggio era fondamentale, viste le stagioni delle piogge. È stato un lavoro duro, ha richiesto anni di lavoro, impegno, costanza e forza nel non mollare, ma bastano i sorrisi dei bambini ad alleviare la fatica e avere ancora voglia di giocare con loro. Noi di Smileland vi ringraziamo per averci sostenuti, tutto ciò è stato possibile anche grazie a voi!

2012 (Inizio lavori)

Lavori eseguiti:

Messa a terra delle fondamenta

-Costruzione di alcune colonne portanti

-Inizio costruzione palco

-Costruzione di una parte del tetto

Lavori eseguiti:

-Costruzione della parte mancante  del tetto

-Completamento costruzione palco

-Costruzione di tutte le colonne portanti

-Costruzione del muro esterno

-Innalzamento del muro